Rilascio di certificati ed estratti di atti di stato civile

  • Servizio attivo


A chi è rivolto

Il servizio è disponibile per tutti i cittadini, italiani e stranieri, che ne abbiano motivato interesse.

Descrizione

Gli atti di stato civile contengono informazioni circa la nascita, il matrimonio, l'unione civile e il decesso di un individuo. È possibile richiedene il rilascio di certificati ed estratti all'Ufficio del Comune a chiunque ne abbia motivato interesse e conosca tutti i dati necessari per fare la richiesta, se non esistono divieti per legge.

 

Come fare

I certificati di stato civile si possono richiedere recandosi di persona allo sportello negli orari di apertura al pubblico.

Cosa serve

Il cittadino deve recarsi presso l’Ufficio del Comune in possesso dei dati relativi all’intestatario del certificato.

Cosa si ottiene

Si ottiene il rilascio di certificati ed estratti di atti di stato civile.

Tempi e scadenze

I certificati vengono rilasciati al momento della richiesta, salvo quelli che comportano ricerche storiche.

 

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Servizi Demografici

Municipio Via San Lorenzo 24, 24010 Costa Serina (BG)

Strumento di tutela

Strumento di tutela giurisdizionale

Mariarosa Armanni


Strumento di tutela amministrativo

Mariarosa Armanni

Pagina aggiornata il Tue Apr 09 12:16:53 CEST 2024

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